La presidente dell’associazione “La palma del sud” nonché ideatrice da 4 anni dell’evento tanto atteso dalla cittadinanza “ Original festival del cous cous “, Zrelli Sihem Gabes, esprime alcune amare considerazioni, sentendosi obbligata e doverosamente spinta nel fare chiarezza , nei confronti dell’evento che si è svolto sabato scorso presso il parco di via dei mille ad Aprilia, e ne prende le dovute distanze.
“ Con la mia associazione da ben 4 anni, proponiamo l’originale festival cous cous, dichiara Zrelli Sihem. Tale evento patrocinato dal comune di Aprilia , anche quest’anno , nella sua IV edizione che si è svolta il 21 Luglio, grande è stata la partecipazione ma ancor più grande , l’impegno profuso da tutti, affinché il momento fosse riconosciuto non solo come un evento ma come ciò che sta diventando una tradizione apriliana.
Evento che come spirito propulsore si propone l’incontro fra diverse colture ed etnie con il mondo orientale !
Vedere come tutto questo possa essere copiato a distanza di una settimana, da chi non ha alcun radicamento nel nostro territorio, usando lo stesso titolo, generando confusione all’intera cittadinanza apriliana che con stima e orgoglio, partecipa e collabora alla riuscita del mio Original Festival del cous cous ,lo trovo un momento di competizione non produttiva e non funzionale oltre che’ irrispettosa non solo
nei miei confronti , conclude la presidente della Palma del Sud, ma di tutta la collettività che ogni anno attende il nostro festival per assaporare il vero vento orientale fatto di sapori, profumi, arte e scambi culturali.. Con la speranza di non essere confusa in tali situazioni che riteniamo scorrette , vi auguro una buona estate “
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.