ROMA- IN caso di elezione a segretario del Pd “non mi dimetterò” da governatore del Lazio. Lo precisa Nicola Zingaretti in una intervista al Corsera parlando delle primarie Pd di domenica. “Sa che le dico? Mantenere il rapporto quotidiano con le persone che ti impone l’amministrazione -sottolinea- è l’antidoto migliore a una politica lontana, castale, autoreferenziale. La politica che ci ha fatto perdere”.
Non teme che, se non arriva al 50%, Martina e Giachetti possano allearsi contro di lei? “Mi faccia un po’ scherzare”, replica Zingaretti, che aggiunge: “Giachetti si è detto sicuro di vincere; permetta a me di sperare senza ragionevoli dubbi di prendere oltre il 50%. Se poi pur avendo più voti non ci dovessi riuscire, non credo affatto alla possibilità di una convergenza tra Martina e Giachetti. Altrimenti ci sarebbe una maggioranza in minoranza e due minoranze in maggioranza. Suonerebbe male e non farebbe bene al Pd”.
“Detto questo – dice Zingaretti – è importantissimo che il segretario sia eletto dai gazebo, in maniera netta. Questo gli darebbe la forza di guidare il partito”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.