ROMA- Bruciano i rifiuti a Roma nello stabilimento, in via Salaria 981, nella periferia nord-orientale dove è scoppiato un incendio nel capannone di 2000 mq,che sprigiona una nuvola nera minacciosa e rende l’aria quasi irrespirabile. Sul posto 40 vigili del fuoco per spegnere le fiamme nell’impianto di trattamento meccanico biologico. Sul posto sono presenti – oltre al comandante dei vigili del fuoco di Roma Boscaino, anche le autorità competenti. Nel frattempo la sindaca Virginia Raggi, ha invitato gli altri territori ad aiutare la municipalizzata romana, attraverso la ricezione dei rifiuti che venivano trattati nel Tmb Salario. “Sto andando a verificare di persona la situazione. Voglio lanciare un appello a tutte le città del Lazio e alle altre Regioni per collaborare in questo momento, soprattutto alla vigilia di Natale, per supportare Ama nel risolvere temporaneamente il problema.Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della Regione Lazio, Zingaretti, il quale ha detto che la regione aiuterà la capitale.
Ma Latina è pronta ? Rida Ambiente che ruolo avrà? Acea come umido e come differenziata Del Prete, a Sermoneta scalo (per cartoni e carta ) e a Cisterna, Refecta (multimateriali) Anche a Latina, in questi giorni, si notano cumuli di rifiuti e ABC non riesce a smaltirli con puntualità.Si nota un certo affanno. Da che dipende?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.