Wedding e cerimonia. Le tendenze primavera estate di Cristiano Russo: chignon chic e sciolto anni ’70

444

web-cristiano-russo-parrucchiere-chignon-sposa-2017-abito-prunus-avium-1

ROMA – Presentate a Roma, presso il salone Franco e Cristiano Russo Parrucchiere, le nuove tendenze capelli per la sposa e la cerimonia. Durante il Wedding Day, dedicato al giorno del “si”, Cristiano Russo ha dettato le nuove regole dello stile proponendo acconciature glamour e semplici allo stesso tempo.
Wedding: accessori nei capelli. Quest’anno gli amanti degli accessori andranno a nozze! Non mancherà nulla sulle acconciature delle future spose, delle damigelle, delle testimoni, dalle coroncine ai nastri, dai fermagli di brillanti ai diademi…

“Le acconciature” racconta Cristiano Russo “si ispirano al romanticismo e all’ eleganza del passato. Chignon chic e preziosi, grazie ad accessori come fermagli di brillanti o diademi stile principesse. Gli accessori bisogna sempre sceglierli ed abbinarli in base all’abito ed alla lunghezza dei capelli.” Attualissimi i pettinini firmati Co Ro Jewels per Myzar in oro antico, decorati da “qualcosa di blu” come detta la regola scaramantica per auspicare un matrimonio felice.
L’acconciatura più gettonata? “Stile hippie anni 70 con coroncine di fiori abbinate al bouquet da sposa, nastri e dettagli anni 70. Ultimo trend sono capelli sciolti al naturale e onde definite”.

Quale il colore di moda per il prossimo anno? “Per quanto riguarda il colore torna, dopo un periodo abbastanza lungo, il biondo delicato tonalizzato come il cenere o il dorato. Rimangono sempre dei trend indiscussi il rosso ramato, il castano caldo e i bruni riflessati. Di estrema importanza la cura dei capelli con trattamenti ristrutturanti e ricostituenti da regalare ai propri capelli in vista del matrimonio.” Perfetti i trattamenti Profiber L’Oréal tra i quali si può scegliere quello più adatto.

L’abito da sposa? Decolleté incantevoli proposti dall’atelier Prunus Avium, in seta ricamati da preziosi pizzi chantilly rebrodè e cristalli trasparenti, che mettono in risalto le spalle e danno modo di esaltare l’acconciatura.

Il bouquet? Maria Luisa Rocchi lo propone bianco o colorato, fondamentale che la sposa lo porti con semplicità ed eleganza. Per la primavera estate la tendenza detta bouquet tondeggianti in stile naturale scomposto, realizzati con fiori minuti ma preziosi tipo le rose polianta, la bovardia, le rose ramificate snowflake o gli impareggiabili mughetti, purché sempre con steli rivestiti in raso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.