LATINA – Alle ore 18 di oggi martedì 10 maggio, presso il parco Evergreen di Latina, si terrà l’evento ‘We Care: per una scuola aperta, innovativa, partecipata’. Un momento pubblico organizzato dall’associazione Noi – Latina Coraggiosa, con la partecipazione di POP – Idee in Movimento e del Forum Disuguaglianze e Diversità. Interverranno: Marta Bonafoni (Consigliera Regionale); Andrea Morniroli (Co-coordinatore Forum Disuguaglianze e Diversità); Giulio Cederna (Direttore della Fondazione Paolo Bulgari); Giulia Ciafrei (Vicesindaca ed Assessora alle Politiche Sociali di Velletri); Francesca Piscarretta (Vicesindaca e Assessora alle Politiche Sociali di Genzano); Alessandra Zeppieri (Assessora alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili di Albano Laziale).

A moderare, la Consigliera Comunale e Provinciale Valeria Campagna.

La Capogruppo di Latina Bene Comune, in prima linea circa l’organizzazione dell’evento, spiega che: “Come Latina Coraggiosa siamo molto felici di rinsaldare, ancora una volta, il ponte con POP – Idee in Movimento. Un ringraziamento anche al Forum Disuguaglianze e Diversità per aver accolto il nostro invito e agli amministratori locali che ci racconteranno la loro esperienza relativa ai patti educativi di comunità.

Un patto di comunità, come spesso dico, deve essere il mezzo e non il fine: una cornice strategica che conduca al perseguimento di determinati obiettivi. Dalla costruzione di una scuola più giusta e più innovativa, fino al tratteggiamento di politiche che contrastino la povertà educativa. La scuola deve essere di tutte e tutti. Desidero ringraziare, ancora una volta, i relatori e le relatrici che porteranno il loro contributo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.