Volley, prosegue la preparazione della Taiwan Excellence

169

È iniziata la sesta settimana di preparazione per la Taiwan Excellence Latina che si concluderà sabato e domenica con il Torneo “Spirito di Squadra” a Gubbio dove partecipano oltre ai pontini Sir Safety Perugia, Tonno Callipo Vibo Valentia e Azimut Modena.

La stagione della Taiwan Excellence prenderà il via a Monza l’11 ottobre con la Coppa Italia, mentre il fischio d’inizio del campionato verrà dato al PalaBianchini il 15 ottobre con la Calzedonia Verona.

La settimana è iniziata con una seduta di Piscina, Sauna e massaggio al Centro Benessere “Soul Wellness”, per proseguire con le sedute di Pesi al Palafitness e la tecnica alPalaBianchini.

Al gruppo si è aggregato anche il francese Nicolas Le Goff, ora il tecnico Vincenzo Di Pinto, coadiuvato dal vice Marco Franchi, dall’assistente Maurizio Cibba, dai preparatori atletici Glauco Ranocchi e Andrea Radogna, dai fisioterapisti Elio Paolini e Davide Ghisa ha con se dodici atleti: i palleggiatori Daniele Sottile e Pei Hung Huang; gli opposti Sasha Starovic e Jordan Corteggiani; i centrali Carmelo Gitto, Andrea Rossi, Nicolas Le Goff e Jakub Kovac quest’ultimo in prova; gli schiacciatori Gabriele Maruotti, Cristian Savani e Carlo De Angelis (che può ricoprire anche il ruolo di libero); il libero Louis Caccioppola.

Prima uscita per la Top Volley di serie C di Enzo Feragnoli, che nella giornata di domenica 24 settembre, hanno disputato un quadrangolare, ospiti della Pallavolo Anzio, insieme alla Volley School Genzano e al Borgo Faiti.

Dopo le giornate passate in palestra per la preparazione precampionato, è stato proprio questo il battesimo stagionale per i ragazzi pontini che nella prima sfida del torneo se la vedevano proprio con i padroni di casa dell’Anzio, che al termine di tre combattutissimi set, avevano la meglio sui giovani di Latina 2-1 (25-23, 26-28, 25-18).

Nella sfida successiva, quella valevole per il terzo posto, la Top Volley aveva la meglio sul B.go Faiti per 3-0 (25-22, 25-16, 25-22), mostrando un buon gioco, con i meccanismi in campo che riuscivano a funzionare decisamente meglio, dando la possibilità al tecnico pontino di ruotare tutti gli uomini a sua disposizione, tenendo intatto il sistema di gioco e la continuità di risultato, cosa che permetteva loro di mettere in seria difficoltà e poi vincere contro i loro colleghi, formazione molto più esperta. Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla Volley School Genzano che in finale ha superato la Pallavolo Anzio per 2-1. (s.b.)

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.