APRILIA – Con la salvezza da tempo in tasca e la mente ormai sgombra da qualunque tipo di pressione, la Giò Volley Aprilia ha affrontato l’ultimo match della stagione cedendo a Roma per 3-0 (25/9-25/16-25/21) in casa del Prometeo di mister Faiolo. La sconfitta non ha pregiudicato però la classifica finale della formazione pontina che con 44 punti, si è confermata al sesto posto della graduatoria finale. Un piazzamento importante, che avvalora il lavoro di un gruppo di giovanissime atlete, dotate di tanta volontà e buona tecnica.
Un risultato ottenuto grazie al lavoro paziente e continuo del tecnico Lacasella capace di ridurre via via le incognite e le difficoltà di un torneo nel quale non sono certamente mancati momenti complicati. Merito certamente della società, capace di fornire gli strumenti e la possibilità di lavorare con tranquillità, favorendo lo sviluppo e la crescita di un settore giovanile in grande fermento.
Alla vigilia pochi avrebbero scommesso di vedere tanta incisività e carattere in un gruppo di ragazzine così giovani e determinate, in grado di produrre performance di rilievo contro chiunque, così come a Genzano (1-3) e Ciampino (2-3), incassando due importanti vittorie sulle formazioni dominatrici del campionato. L’esperienza e la giovane età della squadra hanno certamente giocato un ruolo importante, le premesse sono comunque incoraggianti e la speranza di condividere un futuro ricco di forti emozioni, pure.
Desktopvirtuale.it-Prometeo – Giò Volley Aprilia 3-0 (25/9-25/16-25/21)
Giò Volley Aprilia – 10 ANDREOZZI ILENIA – 13 AVERSA CLAUDIA- AVERSA SILVIA – 2 BOGGIAN IRENE – 11 BORELLI ROBERTA (K) – 22 BUCCI REBECCA – 12 CARAGLIA CHIARA – 14 CARUSO GIORGIA – 18 CICCOTTI ARIANNA – 4 CLEMA ALESSIA – COSTA VALERIA – FONTANA AURORA – 24 FRANCESCOTTI MARTINA – 21 GRAZIANI SARA – 6 MARZELLA MICHELA – 1 MASSAFRA MIRIANA – 17 POMPILI ROBERTA – 16 PROCACCI VALENTINA – 25 RASTELLI LAURA – 15 STAGNI SARA – 3 VENDITTELLI GERMANA – 9 ZEGARELLI FLAVIA
GUARDASCIONE DANIEL
2° Allenatore
LACASELLA GIANLUCA
1° Allenatore
FUMI CONSUELO
Dirigente accompagnatore
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.