APRILIA – Da Sassuolo inizia la corsa playoff della Giovolley che si è distinta in campionato, raggiungendo la terza posizione in classifica.
La squadra di Tonino Federici comincia ora la seconda fase della stagione, quella più bella, affascinante e anche inaspettata a fine agosto. Ma questo gruppo ha dimostrato di guadagnarsi questa possibilità, merito delle ragazze, dello staff tecnico e di chi ha creduto in questa escalation. Per il secondo anno consecutivo la squadra di Aprilia tra le migliori della serie B1.
Si parte domenica alle ore 18.00 fuori casa per gara 1, invece gara 2 è in programma mercoledì 16 alle ore 20.30 ad Aprilia (eventuale gara 3 a Sassuolo). In campionato la Canovi Cop. Sassuolo si è piazzata al secondo posto del girone E con 22 vittorie e 4 sconfitte. Le emiliane hanno un roster di tutto rispetto con la 41enne italo cubana Tai Aguero, un’icona della pallavolo femminile, Lucia Crisanti come centrale, Josephine Obossa giovane ma potente opposto, Elisa Lancellotti come alzatrice, una squadra coperta in tutti i ruoli.
Il pensiero del capitano Angelita Centi: “Sulla carta delle otto è la più forte, nomi di grande livello. Sono oggettivamente una grande squadra, dobbiamo battere molto bene per metterle in difficoltà in ricezione. Dobbiamo giocare con grande aggressività, non sarà facile, ma ci siamo risollevate. Abbiamo azzerato dopo le ultime prestazioni in chiaroscuro, siamo ripartite per giocarcela al massimo. Partiamo un giorno prima per arrivare nelle migliori condizioni. Ho visto un ottimo atteggiamento da parte delle compagne, sono fiduciosa e positiva”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.