Volley femminile, serie B1: Giovolley sconfitta a Maglie e di nuovo al terzo posto

223


APRILIA – Una sconfitta che non ti aspetti, un passaggio a vuoto che in questo momento della stagione è duro da digerire, soprattutto perché la Giovolley era lanciata verso la conquista del secondo posto che avrebbe voluto dire avere un migliore accesso ai playoff.

Sul campo di Maglie è arrivata la sconfitta per 3-1 (19-25, 25-23, 28-26, 25-22) e di conseguenza con la vittoria di Altino in casa conto Scafati il terzo posto. Ma nulla è precluso perché manca ancora una giornata, la squadra di Aprilia giocherà al PalaGiovolley contro il fanalino di coda Pedara, mentre le abruzzesi andranno a giocare sull’ostico campo di Manfredonia. Giovolley dunque con i tre punti in tasca formali dovrebbe sperare in una non vittoria di Altino.

Un finale molto avvincente in una stagione che le ragazze di Tonino Federici hanno condotto con grande merito, a loro e allo staff va un grandissimo plauso non solo per le tante emozioni, ma per il lavoro profuso, l’abnegazione, il cuore e la voglia, tutte qualità che sono state espresse. Ora manca la ciliegina sulla torta, mentre i playoff sono stati già conquistati. Tornando al match a Maglie le biancoblu avevano iniziato nella miglior maniera, imponendo il proprio ritmo e andando a segno nel primo set. Poi nel secondo e terzo set c’è stato un punto a punto con le laziali che hanno sempre mantenuto alto il ritmo, ma nel rush finale è mancata la zampata finale. Nel quarto non c’è stata la reazione dovuta per portare la gara al quinto. Sabato tutti al Palagiovolley per l’ultima in casa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.