Sesta giornata di ritorno della Samsung Gear Volley Cup, con l’Omia Volley Cisterna impegnata questa domenica sul campo della Sab Grima Legnano. Con le lombarde la squadra di Droghei trovò all’andata la prima vittoria stagionale.
Dopo la sconfitta interna contro il Palmi al tie break, Maruotti e compagne ritrovano il Legnano, stavolta in terra lombarda. La squadra del coach Pistola naviga in ottime acque, più precisamente al terzo posto e sta puntando decisamente alla promozione. Dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia con il Pesaro, da cui è uscita sconfitta, può tornare a concentrarsi sul campionato e sulla partita imminente contro il Cisterna, che nel girone di andata giocò una splendida gara vincendo al tie break la sfida. Per il Legnano sarà ancora assente nel sestetto titolare la Facchinetti, giocherà Figini già presente in Coppa.
Cisterna è in corsa per la salvezza, a due punti da Mondovì e Caserta. E’ tornata a fare punti nell’ultima gara interna e dovrà tentare di mettere di nuovo preoccupazione alla più accreditata avversaria. Il progetto Under 23 della A2 sta ricominciando a carburare nella fase di ritorno e dovrà tenere duro nelle due trasferte consecutive in programma (Legnano e Soverato). Non ci sono novità rispetto alla formazione delle ultime gare.
Salvezza alla portata, la sfida per la permanenza in A2 vede al momento una lotta a tre: Cisterna (10 punti), Mondovì (12) e Caserta (12). Le piemontesi giocano in casa con il S.G. Marignano, mentre la squadra campana andrà a Settimo Torinese per la sfida contro il Lilliput. In alta classifica l’armata Filottrano è inarrestabile con 18 vittorie e zero sconfitte, seguono il Pesaro e la prossima avversaria dell’Omia.
La sfida, in programma al PalaBorsani, è anticipata alle ore 16:30 di domenica. Per i verdetti dagli altri campi bisognerà aspettare le consuete ore 17:00 per il fischio d’inizio.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.