Volley femminile, Giovolley pronta per l’ultima gara casalinga prima del play off

38


APRILIA – L’ultima in casa, l’ultimo match prima di azzerare tutto e iniziare un altro campionato quello dei playoff.

La Giovolley Aprilia per il secondo anno consecutivo si guadagna l’accesso agli spareggi promozione, un gran bel traguardo per le ragazze di Tonino Federici che potranno festeggiare questo risultato, battendo il fanalino di coda Pedara proprio sabato al PalaGiovolley nell’ultima gara della stagione regolare (ore 15.30). Manca dunque un ultimo tassello affinchè tutto sia completo, si spera ovviamente di guadagnare la seconda posizione con Manfredonia che in casa dovrebbe battere Altino, la squadra abruzzese in questo momento dista solamente un punto in classifica. Una lotta dunque per la seconda posizione fino all’ultimo respiro, fino all’ultimo punto.

Tornando a sabato, sarà una bella festa con la società che vorrà ringraziare le atlete e tutti coloro che hanno reso possibile questo cammino molto bello e affascinante fino a questo momento, il sogno si chiama ovviamente serie A, cui farà accesso solo la migliore compagine dei playoff, infatti sarà una sola formazione a salire dalla B1.

Intanto il coach Tonino Federici guarda oltre e pensa ai prossimi impegni. “Questi giorni ci sono serviti per ricaricare le batterie, tanto dal punto di vista mentale, quanto fisico. Purtroppo a Maglie ci siamo giocati il jolly e qualcosa non è andato bene, sarà importante recuperare energie soprattutto mentali per presentarci ai playoff con la giusta carica e il giusto atteggiamento”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.