LATINA – La giornata della Vigilia di Natale ha visto i Vigili del Fuoco del Comando di Latina impegnati in due complesse operazioni che hanno richiesto professionalità e prontezza d’intervento.
Castellonorato-Formia: salvataggio spettacolare di una mucca in un dirupo
A Castellonorato, frazione di Formia, la squadra del Distaccamento di Gaeta è intervenuta in una zona impervia per soccorrere una mucca precipitata in un dirupo. L’animale, fortunatamente in buono stato di salute, è stato raggiunto e stabilizzato con l’ausilio del Drago VF140, l’elicottero del Reparto Volo VVF di Ciampino. Dopo essere stato anestetizzato da un veterinario, l’animale è stato imbracato e trasportato in una zona sicura, concludendo l’operazione in modo positivo.
Santi Cosma e Damiano: incendio in abitazione, salva una donna
Nel primo pomeriggio, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castelforte sono stati chiamati a intervenire nel Comune di Santi Cosma e Damiano, in località Cerri Aprano, per un incendio sviluppatosi in un’abitazione al piano rialzato di un edificio. All’arrivo della squadra, l’unica persona presente all’interno dell’abitazione era già riuscita a mettersi in salvo. La donna, presa in cura dal personale sanitario del 118 per accertamenti, non ha riportato ferite. Nel frattempo, i Vigili del Fuoco hanno avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Al momento, non sono state individuate le cause dell’incendio.
Due interventi che testimoniano, ancora una volta, la dedizione e il coraggio dei Vigili del Fuoco pontini, sempre in prima linea per la sicurezza del territorio e dei suoi abitanti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.