VIDEO/Francesco Totti sul palco con Tiziano Ferro durante la seconda data del tour a Roma

603

ROMA – Sembrava un “deja vu” ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma durante la seconda data capitolina del tour di Tiziano Ferro: Francesco Totti osannato da tutti, prima sugli spalti in tribuna Monte Mario e poi sul palco accanto a Tzn.

Così Tiziano ci ha tenuto a ringraziare ancora una volta l’uomo simbolo del calcio mondiale (credo glielo dobbiamo tutti anche se in carriera non gli sono stati mai attribuiti premi prestigiosi, ma per noi il “premio” è lui!). Già durante il primo concerto a Roma, quello del 28 sera, il cantante di Latina aveva salutato Totti come Re di Roma, ricordando il suo addio al calcio giusto un mese fa. Ieri sera Francesco, uomo buono lo ha definito TzN, si è concesso il lusso di ricambiare la cortesia salendo sul palco insieme a Chanel e Christian, due sei suoi tre figli. Il coro è stato unanime “C’è solo un Capitano, un Capitanoooo!”. Lui, Totti, ancora una volta con gli occhi lucidi e noi tra il pubblico con i lacrimoni che rigavano il viso…Bellissima emozione, bellissimo regalo. Poi Ferro ha continuato il suo mega concerto fatto di nuovi e vecchi brani, con tecnologie inimmaginabili, palchi che si alzano e si abbassano, proiezioni 3D, acqua finta e vera (nell’ultimo brano si concede una doccia vera!), fiamme roventi con “Xverso”, laser colorati, soli abbaglianti…

Uno spettacolo nello spettacolo che però non sminuisce la musica e il canto, anzi di più lo arricchisce. La voce di Tiziano sovrasta tutto, canta instancabile, dalle 21.15 alle 23.40…nemmeno la dispettosa pioggia caduta sull’Olimpico e sul suo pubblico sul finale de “Lo Stadio” lo ferma…forse quasi quasi avrebbe voluto continuare, perchè Roma è casa…perchè Roma significa ancora una volta poter salutare i suoi fans venuti da Latina…perchè Roma è eterna ed eterna deve restare nonostante in questi ultimi brutti tempi qualcuno voglia farci rinchiudere in casa spaventati. La musica unisce, la musica vince su tutto…ieri sera abbiamo tutti sconfitto il male.

Ps. Servizio d’ordine impeccabile. I controlli sono stati capillari, precisi, non invasivi…Chi c’è stato si è sentito per la prima volta al sicuro, tralasciando le paure di questi tristi giorni…grazie di cuore a tutti gli uomini delle forze dell’ordine in campo.

   

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.