NANGA PARBAT – Ai piedi del gigante terribile, dopo aver avuto modo di comprendere la crudele sorte occorsa a Daniele Nardi e Tom Ballard, gli sherpa e i soccorritori hanno tenuto una breve cerimonia in ricordo dei due alpinisti morti nel tentativo di raggiungere la cima attraverso una delle vie più terribili e mai utilizzate nella stagione invernale.
Daniele Nardi aveva dedicato al Nanga Parbat tutti gli ultimi anni della sua carriera di alpinista e aveva già effettuato diversi tentativi.
Difficile capire cosa sia successo lassù in cima al mondo, ma quello che è certo è che la storia di Daniele e Tom ha toccato un Paese e una provincia che lo amava e lo sosteneva nelle sue imprese come quella pontina.
Si è parlato in queste ore di intitolare la cima della Semprevisa a Nardi e di certo verrà presto organizzata una fiaccolata per ricordarlo.
IL PRIMO TENTATIVO INVERNALE DI NARDI SUL NANGA PARBAT NEL 2012
DANIELE NARDI RACCONTA LA SUA SFIDA AL NANGA PARBAT AL QUALE VEVA DEDICATO GLI ULTIMI QUATTRO ANNI DELLA SUA VITA
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.