Viareggio in lutto per la morte improvvisa dell’imprenditore Simone Bucci

Un malore lo ha stroncato appena sveglio a casa sua, aveva 46 anni

287

VIAREGGIO (LU) – È stato trovato morto ieri mattina da una delle sue figlie in bagno, un attimo dopo essersi svegliato. Un malore fulminante ha stroncato la vita di Simone Bucci, 46 anni, imprenditore del settore nautico, nato a Viareggio, nel quartiere di Varignano, dove viveva insieme alla sua famiglia. Immediati i soccorsi ma purtroppo inutili, tra cui anche un medico, vicino di casa, tra i primi ad accorrere. Descritto come grande lavoratore e persona di sani principi, si fa strada nel campo della nautica fondando l’impresa “B&B verniciature navali” nel 2007 diventata tra i leader della zona. Nel 2015 sposa la moglie Giuliana con la quale gestirà un impianto balneare a Torre del Lago e dalla quale avrà due figlie di 7 e 11 anni. Attivo anche nel campo della beneficenza, era il donatore di fondi per la scuola calcio per bambini dell’oratorio della parrocchia di Varignano.

IL RICORDO DELLA CNA LUCCA

Questo il ricordo della Cna di Lucca: “Il Presidente Andrea Giannecchini e il Direttore Damasco Rosi a nome di tutta la CNA Lucca esprimono profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa del giovane imprenditore Simone Bucci, socio da tempo della nostra organizzazione. Con le sue aziende ha lavorato nei cantieri navali di Viareggio e Pisa, sempre con serietà, dedizione e massima professionalità, una persona laboriosa, solare e gentile. Alla moglie, alle figlie, ai familiari, agli amici e ai suoi collaboratori la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore e le nostre più sincere condoglianze”. A piangerlo insieme agli amici e ai colleghi, i genitori Claudio e Cristina e il fratello Massimiliano, allenatore ed ex giocatore di calcio nel Pietrasanta. Nella giornata di ieri alle 13 le esequie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.