LATINA – Nella tarda mattinata di ieri, la stazione degli autobus alle porte di Latina è stata teatro di un grave episodio di cronaca. Uno dei viaggiatori è stato infatti rapinato anche se l’identità del ladro è stata presto scoperta dal pronto intervento della Polizia. Nel giro di pochi minuti dall’aggressione, le pattuglie della Squadra Volante, hanno infatti individuato l’autore dell’atto criminale.

L’individuo responsabile di questo reato è un diciassettenne di origine nordafricana. Dopo essere stato identificato, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura per i minorenni di Roma.

L’aggressione è avvenuta quando un ragazzo si è improvvisamente scagliato contro un viaggiatore appena sceso da uno degli autobus diretti in città. La vittima è stata colta di sorpresa e non ha avuto il tempo di reagire quando il giovane l’ha afferrato e gli ha strappato il portafogli. Successivamente, il rapinatore ha abbandonato il portafogli dopo averne sottratto il contenuto, che ammontava a meno di cinquanta euro.

Mentre il rapinatore scappava a piedi, la vittima ha subito chiesto aiuto. In pochissimo tempo, le pattuglie della Squadra Volante sono arrivate sul luogo per raccogliere una descrizione del giovane rapinatore, utile per le ricerche.

Durante le indagini, la vittima ha riconosciuto il rapinatore non lontano dalla stazione degli autobus. Al momento del fermo aveva in tasca solo una piccola parte del denaro rubato. Questo particolare non ha impedito la denuncia, in quanto la vittima lo ha identificato senza alcun dubbio come l’autore dell’aggressione avvenuta poco prima.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.