Via Quarto: padiglione inagibile, incertezza sull’inizio dell’anno scolastico. Lo sfogo delle mamme

683


LATINA – Via Quarto: padiglione inagibile, incertezza sull’inizio dell’anno scolastico. Lo sfogo delle mamme. Gli alunni e le alunne della Scuola Frezzotti/Corradini a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, non sanno ancora se, quando e dove potranno andare a scuola.

Il 4 Settembre, dopo un sopralluogo presso la struttura da parte della Polizia Municipale, gli stessi operatori hanno trovato inagibili diverse classi tra cui tutto il padiglione B.
Le famiglie si chiedono sconcertate attraverso quali disagi dovranno assicurare il diritto all’istruzione ai propri figli. Secondo alcune testimonianze da parte dei genitori, la Preside avrebbe chiamato ed informato il Comune che però non ha mostrato alcun interesse riguardo l’episodio e non ha saputo dare ad oggi una risposta riguardo a quale sarà la scuola o la struttura che ospiterà questi bambini.
Questa sera alle ore 18:30 presso la Scuola Corradini si terrà una riunione con i genitori per capire se verrà trovata una sistemazione a questo disagio.
Una delle mamma ha contattato la nostra redazione per sfogarsi: «chiediamo a gran voce semplicemente soluzioni immediate per permettere ai nostri figli di poter iniziare l’anno scolastico con serenità. Ci sentiamo abbandonati da parte del Comune che invece di tutelare un diritto sancito dalla Costituzione, fa finta di non sapere e peggio ancora non si preoccupa di problemi che interessano dei bambini».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.