LATINA – E’ una denuncia di degrado urbano quella che viene fatta da Andrea Chiarato di Fratelli d’Italia causato dallo stato di abbandono in cui versa via Piave.

“Una strada nel degrado , è questo il biglietto da visita che il Sindaco Coletta consegna a chi fa ingresso nella nostra città dalla Pontina. Ma è soprattutto per chi quella zona la vive, da abitante o lavoratore, che i disagi si fanno sentire”, scrive Chiarato in un comunicato del 28 maggio 2021.

“A segnalarmi le loro problematiche sono stati soprattutto i commercianti, costretti a fare i conti con l’inefficienza urbanistica di tutta la zona, dall’inizio di Via Piave sino all’imbocco della Pontina”, e aggiunge:  “In quello che sta diventando sempre più un polo commerciale nevralgico della città, neanche esiste un marciapiede.”

Ad oggi, il cittadino che effettua acquisti nella zona di via Piave si vede costretto a muoversi da un’attività all’altra in auto.

Chiarato si fa portavoce di una delegazione composta da decine di esercenti e residenti di via Piave: Tutto il traffico diretto a Latina o a Roma è inevitabilmente convogliato sulla rotonda di B.go Piave.” A fare da sfondo c’è l’annoso problema della sicurezza stradale: “Per una questione di  sicurezza chiediamo il ripristino del doppio senso di marcia in Via Mario Siciliano e la realizzazione di un marciapiede lungo tutto il tratto di via Piave.”

Conclude Chiarato: “Appare necessario una riqualificazione di tutta la zona attraverso interventi al manto stradale, alla segnaletica e all’illuminzione per chi arriva da fuori ma soprattutto per chi la vive ogni giorno.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.