Via Don Morosini : Rimuovere le panchine non è la soluzione. Maggioranza silente e senza visione progettuale

33

–Il gruppo consiliare del PD Latina interviene in merito alla rimozione delle panchine situate lungo via Don Morosini

“Una sconfitta per il quartiere che dimostra, ancora una volta, la totale mancanza di progettualità da parte dell’amministrazione Celentano”. Così il gruppo consiliare del PD Latina – Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi – interviene per commentare la rimozione delle panchine di via Don Morosini.

Il gruppo aggiunge: “Dispiace che nessun esponente della maggioranza consiliare di Destra sia intervenuto, nonostante in questi mesi abbiano sempre rivendicato una certa sensibilità circa le questioni sociali, per prendere le distanze da questa azione. Quella sensibilità, evidentemente, era solo a parole”.

“Ancora una volta – proseguono – si è preferita la strada più semplice che però si limita ad eludere il problema senza risolverlo. Chiediamo che venga convocata una commissione consiliare speciale per affrontare, nel merito e con l’attenzione che si deve, una questione tanto complessa. Con l’obiettivo di far coesistere vivibilità e sicurezza di chi vive la zona con i diritti che spettano agli indigenti che avevano trovato, in quelle panchine, un punto dove sostare”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.