LIVORNO – Il vento non si placa, a Livorno soffia con raffiche fino a 143 Km/h e onde che superano i 4 metri di altezza. La città si è svegliata ancora una volta nella morsa della tempesta, con ingenti danni dovuti al vento e alle mareggiate. Sul lungomare l’acqua ha invaso tutto, distruggendo stabilimenti, arredi urbani e attività. Ai Pancaldi divelto lo storico gabbione. L’acquario e il Surfer Joe completamente allagati.
Nel centro cittadino una persiana è caduta, rompendo la parte posteriore di un motorino, fortunatamente non ha colpito nessun passante. Sul viale Petrarca si è staccato un semaforo, prontamente rimosso dall’autorità competente. In alcune zone della città si riscontrano problemi con la fornitura di energia elettrica, per il momento circoscritti e con durata limitata nel tempo.
A tal proposito è intervenuto anche il sindaco, Luca Salvetti, che raccomanda alla prudenza: a non uscire se non necessario, a non passare vicino agli edifici, a non recarsi sul lungomare e a non viaggiare in mezzi a due ruote. L’attenuarsi della perturbazione è previsto intorno alle 13 di oggi.
UNA GALLERY DI ALCUNI DANNI:
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.