LATINA- Blitz o non blitz da parte dei carabinieri forestali, ecco che sull’albo pretorio on line del comune di Latina spuntano gli allegati alla delibera per la variante al PPE del quartiere Q3. Che cosa apprendiamo?
Che la società Latina Green Building, proprietaria del lotto di 17 mila metri quadrati, a ridosso dell’Hotel Garden, ha chiesto la variante urbanistica per poter realizzare un edificio commerciale, di oltre 25.000 metri cubi, con una superficie coperta di 5.500 metri quadrati. Una struttura di dieci metri e mezzo di altezza che si estende per oltre mezzo ettaro.
Ma Latina ha bisogno di nuovi edifici commerciali così grandi? La crisi è evidente, in tutti i settori ed investe anche i centri commerciali e i grandi magazzini. Non era meglio scegliere un’altra tipologia? L’amministrazione ha una visione urbanistica di ciò che dovrà essere la Latina del futuro? Da quello che sta venendo fuori, pare proprio di no e questo preoccupa un po’ tutti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.