Vantaggiato di rigore e il Livorno piega il San Miniato: 0 a 1

Gli amaranto in fuga ipotecano il primato del girone

116

LIVORNO – Terzo successo nel giro di sette giorni per il nuovo Livorno targato Giuseppe Angelini che, grazie al rigore trasformato da capitan Daniele Vantaggiato a pochi minuti dalla fine, ha espugnato il neutro di Pontedera piegando il San Miniato Basso, fino ad oggi seconda forza del campionato. Grazie a questa vittoria gli amaranto allungano ulteriormente in classifica e ipotecano il primato del girone.

Dopo una prima frazione abbastanza vivace ma avara di occasioni nitide gli amaranto hanno iniziato ad accusare gli impegni ravvicinati tanto che nella ripresa si sono progressivamente spenti a discapito di un San Miniato che, reduce dal turno di riposo infrasettimanale, mostrava brillantezza e pregustava il pareggio utile a non far scappare in classifica la corazzata amaranto. A pochi minuti dal termine, grazie a uno spunto di Pecchia sulla destra, Vantaggiato si è fiondato sul cross e, agganciato da un difensore avversario si è procurato il rigore decisivo. Dagli undici metri lo stesso Toro di Brindisi ha spiazzato il portiere e ha permesso agli amaranto di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Le formazioni iniziali:

San Miniato: Battini, Petri, Liberati, Lecceti, Ercoli, Cela, Di Benedetto, Nolè, Mancini, Demi, Kthella. Allenatore: Collacchioni.

Livorno: Mazzoni, Panebianco, Ghinassi, Russo, Franzoni, Luci, Gargiulo, Pecchia, Torromino, Vantaggiato. Allenatore: Angelini.

Arbitro: Giovanni Matteo di Sala Consilina


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.