FIRENZE- Dopo averne discusso a scuola, un ragazzo fiorentino di soli 17 anni ha deciso di portare i suoi genitori direttamente in Tribunale per rivendicare la sua dose di vaccino.
Il giovane, prontamente supportato da AMI, Associazione Avvocati Matrimonialisti italiani, potrebbe presto avviare una causa contro i genitori, contrari al vaccino, così da poter aggirare il loro divieto ed essere libero di vaccinarsi “per poter tornare a vivere” come dichiarato da lui stesso.
La speranza dell’avvocato Giulio Baldini, presidente dell’AMI e legale vicino al ragazzo, è che i genitori possano fare dietrofront così da non dover interpellare il Tribunale per i minorenni.
In merito alla vicenda è intervenuto anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani il quale ha espresso tutta la sua vicinanza al giovane fiorentino: “Soli 17 anni e una grande maturità!– scrive Giani su Facebook- Un ragazzo fiorentino, dopo che i genitori no vax gli hanno negato il consenso per il vaccino, intende arrivare fino al tribunale pur di farsi vaccinare, proteggendo se stesso e tutta la comunità, genitori compresi. Grazie per la tua determinazione, la Toscana è al tuo fianco!”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.