Vacanze a rischio per 550 turisti, in un campeggio di Salto di Fondi. 9 i contagiati,tamponi per tutti

415

Il Covid non va in vacanza e a Salto di Fondi, 550 campeggaitori rischiano di rimanere tutti in quarantena. 9 turisti infatti hanno contratto  il coronavirus e dunque è scattato l’allarme tra chi ama la vacanza all’aria aperta.Oggi l’ASL ha predisposto un camper dove saranno effettuati i tamponi ai 550 ospiti e ai 60 operatori del campeggio di Salto di Fondi.Una situazione che mette a rischio le vacanze per questi campeggiatori, giunti con la tenda o con la roulotte sul litorale del sud pontino. Da sabato tutte le spiagge più rinomate della provincia pontina, saranno prese d’assalto,da Foce Verde a Sabaudia,dal Circeo a Sperlonga, da Terracina a Fondi, da Gaeta a Formia, finoa Minturno Scauri,ci sarà da vigilare, come ha  ci ha detto il prefetto Falco. Per questo è stato predisposto il piano estate con un referente Covid in ogni albergo, che dovrà tenere contatti giornalieri con l’ASL per monitorare la situazione.Anche il questore di Latina, Spina, ha predisposto controlli serrati su tutto il litorale, comprese le isole di Ponza e Ventotene.

Intanto prosegue  la vaccinazione tra la comunità indiana,  a Borgo  Montenero,alle falde del Circeo, dove la loro presenza è massiccia. Ieri  sono stati vaccinati 500 extracomunitari, di cui 78 irregolari.La vaccinazione a Borgo Montenero proseguiraà anche oggi, mercoledi 28 luglio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.