LIVORNO – La raccolta fondi organizzata da Croce Rossa Italiana, US Livorno 1915, Conad e Bagni Lido e destinata alle famiglie in difficoltà e i senzatetto, si è chiusa a quota 8.543,92 euro raccolti, una cifra importantissima che dimostra ancora una volta la sensibilità dei livornesi.
Le famiglie bisognose hanno ricevuto prima di Natale pacchi alimentari distribuiti, oltre che dai volontari della Croce Rossa, anche da quattro calciatori dell’Unione Sportiva Livorno 1915: Gianlorenzo Nunzi, Giuseppe Palmiero, Antonio Panebianco e Cesare Pulina. Come si può leggere dal comunicato del club “la delegazione amaranto ha contribuito alla preparazione dei pacchi alimentari e alla consegna sia a domicilio sia nella sede della Croce rossa italiana, inoltre è stata di supporto all’unità di strada per portare generi di prima necessità e bevande calde ai senzatetto.”
Coloro che hanno contribuito a donare lo hanno potuto fare presso il gazebo della Croce Rossa lo scorso 5 dicembre, giorno di Livorno – Colligiana, mentre tra i concittadini illustri ad aver donato si segnalano Massimiliano Allegri, Francesco Bardi, Federico Ceccherini, Marco Moscati, Alessandro e Cristiano Lucarelli e Leonardo Pavoletti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.