LIVORNO – Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza toscana il Livorno, al suo debutto tra le mura amiche, si è imposto per 3 a 1 sul Fucecchio confermandosi in testa al campionato. A decidere la gara le reti di Ferretti, Vantaggiato e Gargiulo.
Gli amaranto, come chiesto da mister Buglio nella conferenza di vigilia, partono subito forte e trovano rapidamente il doppio vantaggio grazie alle reti degli attaccanti Ferretti e Vantaggiato. Poco dopo la mezz’ora il Fucecchio prova a rientrare in gara grazie alla rete di Rigirozzo ma il Livorno è abile a contenere gli avversari e poi colpire con Gargiulo che, in avvio di ripresa, si inventa un gol da cineteca che ipoteca il terzo successo, coppa compresa, nel giro di sette giorni.
Il tabellino:
Livorno (4-3-1-2): Pulidori; Giuliani, Palmiero (45′ st Giampà), Milianti, Franzoni (45′ Pecchia); Gargiulo, Gelsi (28′ st Apolloni); Torromino, Durante (12′ st Fontana), Vantaggiato; Ferretti (41′ st Pulina). A disp: Fontanelli, Nunzi, Bellazzini. All. Buglio
Fucecchio (4-3-3); Del Bino; Nardi, Giometti, La Rosa, Canali; Bulli, Bruchi, Marcon; Morelli, Folegnani, Rigirozzo. A disp: Mannucci, Cenci, Di Biase, Duccini, Ferrari, Ferraro, Ghimenti, Marianelli, Masoni. All. Cipolli
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.