APRILIA – E’ ancora da capire cosa sia accaduto esattamente ieri mattina all’alba, ad Aprilia presso l’impresa edile Stradaioli: un uomo, Agostino Ficorella, di 58 anni, è stato schiacciato dal cancello elettrico situato all’ingresso dell’azienda ma la dinamica è da verificare.
Sono stati immediatamente chiamati i carabinieri di Aprilia, i vigili del fuoco per rimuovere il cancello ed i sanitari del 118: vani tutti i soccorsi e ancora molti i dubbi da sciogliere.
Agostino Ficorella, in base a quanto dichiarato dall’azienda, non era un dipendente, ma un “amico di famiglia”. Dovranno, essere eseguite sia l’autopsia sul corpo della vittima sia una perizia sullo stesso cancello che, sembrerebbe essere stato manomesso a causa di un tentativo di furto. Sarà compito dei Carabinieri indagare non solo sulla possibile manomissione del cancello, ma anche su alcuni segni di effrazione rilevati sul magazzino. Per questo sono stati acquisiti i filmati delle videocamere di sorveglianza, sperando di poter ricostruire esattamente cosa sia accaduto. Il cancello è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.
La Asl di Latina, dal canto suo, cercherà di chiarire le misure di sicurezza adottate dall’azienda.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.