Come ormai da consolidata tradizione in occasione della ricorrenza dei defunti, nella giornata di oggi una delegazione del Nucleo 147 dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sabaudia ODV, si è recata in visita ai cimiteri di Sabaudia, San Felice Circeo, Borgo Montenero, Pontinia, Priverno e Latina, per commemorare Carabinieri e Volontari che sono volati in Cielo, dopo una vita spesa al servizio della comunità.
Su ogni tomba un’orchidea, con allegato un messaggio: “il ricordo dei colleghi rimane sempre vivo in noi e ci accompagna nella vita di ogni giorno”. Un gesto semplice, ma ricco di significato, per onorare la memoria di uomini e donne che si sono prodigati per portare aiuto e conforto a quanti in difficoltà, animati da altro senso del dovere, altruismo e spirito di solidarietà.
Un’orchidea, nel cimitero di San Felice Circeo, è stata posata anche sui loculi dove riposano Anna Magnani e Alberto Lupo, grandi protagonisti della scena teatrale e cinematografica del Novecento.
Da segnalare che nei giorni scorsi la Presidenza Nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha approvato il verbale delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Sezione di Sabaudia che, per il quinquennio 2024 – 2029, sarà così composto: Enzo Cestra (Presidente), Salvatore Bella, Alessio Casertano, Maurizio Cestra, Angelo Pommella, Fiore Sarnelli, Andrea Morucci.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.