“Uno Mattina in famiglia” si ferma a Valvisciolo. Nella giornata di ieri la troupe della nota trasmissione quotidiana della Rai ha fatto ieri tappa all’Abbazia per registrare una delle prossime puntate della rubrica “Quel che passa il convento”, che vede protagonisti i monaci cistercensi dell’Abbazia e i prodotti frutto della loro certosina attività.
A dialogare con la conduttrice del servizio, Costanza Di Quattro, anche il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, che, insieme al priore dell’Abbazia, padre Andrea Rossi, ha illustrato le eccellenze del rinomato luogo di culto, tra i più visitati del Lazio.
“Sono certa che le immagini – ha commentato il primo cittadino – renderanno il giusto merito a uno dei templi per eccellenza della spiritualità del nostro territorio, che, tra l’altro, si distingue anche nella produzione del miele, della pappa reale e di un favoloso olio extravergine di oliva che, grazie ai 3.500 ulivi dei monaci, ha vinto il terzo concorso “L’olio delle colline” di Capol nello scorso mese di settembre.
“Come amministrazione – ha aggiunto Giovannoli – vogliamo continuare a promuovere il nostro territorio e le nostre peculiarità attraverso i media nazionali: a novembre ho avuto il piacere di essere intervistata da Ivan Cardia di Radio Rai per raccontare Sermoneta al pubblico di tutta Italia, a ottobre RaiPlay ha dedicato un’intera puntata alle nostre bellezze.
Nei prossimi mesi ci saranno altre novità di cui vi racconteremo”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.