ROMA – Università Marconi e associazione degli studenti, uniti per l’emergenza Covid19: parla il presidente degli universitari.

Matteo Palombo, Presidente ASUM della Università “Guglielmo Marconi”, come ha risposto il vostro Ateneo alle misure di contenimento sociale imposte dal Covid-19?Intanto mi lasci rivolgere un pensiero commosso a quanti hanno perso la vita per questo insidioso virus e per la straordinaria risposta del Servizio Sanitario Nazionale.
Vede, la nostra Storia é quella di una Università con un Know-How consolidato sulla e-learning. Nasciamo nel 2004 come prima ed unica Università online italiana.
A chi si deve questa intuizione?
Al genio e alla dedizione della Professoressa Alessandra Briganti, il nostro Magnifico Rettore, che ha saputo coniugare la sua raffinata cultura umanistica con uno spirito innovativo fuori dal comune.
Quanti iscritti ha la vostra università?
Ad oggi 12.000. Ci rivolgiamo ad una utenza molto variegata che ha la consapevolezza di frequentare un Ateneo serio e prestigioso, non certo una fabbrica di lauree.
Come Presidente ASUM quali sono i suoi progetti per il futuro?
Non appena sarà possibile tornare ad una nuova normalità, vorrò dare il via ad una serie di incontri e seminari di formazione politica economica ed amministrativa per i giovani. Abbiamo il dovere di aiutare il Paese nella formazione di una classe dirigente alla altezza della situazione. Mi permetta di ringraziare e contestualmente ricordare l’infaticabile lavoro del nostro Direttore Generale, Dottor Alessio Acomanni, della Dottoressassa Paola Piermarini e della mia brillante Vice Presidente, Dottoressa Valentina Palliccia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.