Giovedì 4 marzo sarà dato il via alle prenotazioni per la somministrazione del vaccino alle persone estremamente vulnerabili, così come individuate dal piano del Ministero della Salute.

La prenotazione potrà essere effettuata attraverso le strutture dove sono in carico per le cure e le terapie, oppure online su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome mediante i codici di esenzione per patologia e la tessera sanitaria, oppure attraverso i medici di medicina generale che venerdì scorso hanno sottoscritto l’addendum all’accordo sulle vaccinazioni covid19 con la Regione Lazio, anche per i soggetti vulnerabili, loro assistiti.

Da venerdì 5 marzo potranno cominciare a prenotarsi i nati negli anni 1942 e 1943, vale a dire 79enni e 78enni. Necessaria per loro la sola tessera sanitaria.

E, da lunedì 8 marzo, per la prenotazione, la sola tessera sanitaria basterà anche alle persone classe 1956 e 1957 (65 e 64 anni), che possono rivolgersi inoltre al proprio medico di medicina generale.

Considerata l’attuale disponibilità delle dosi, le prenotazioni potranno essere programmate anche dopo i 30 giorni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.