Latina-Una storia ed un sogno. La guerra degli italiani 1940-1945, conferenza organizzata dall’ANCR presso la Casa del Combattente di Piazza San Marco.
Si è svolta sabato pomeriggio la conferenza organizzata dall’ANCR, con relatore il Generale Euro Rossi, che ripercorre tutta la storia dell’Aeronautica militare sul territorio dell’Agro Pontino.
L’avvocato Simone Di Leginio presenta il Generale Euro Rossi agli ospiti, in occasione del centenario della costituzione dell’Aeronautica Militare, il quale mette a disposizione di questi tutte le sue numerose e lunghe ricerche costategli sei anni di duro lavoro per poter ricostruire la storia dell’Aeroporto Enrico Comani e di tutto il basso Lazio, per ciò che concerne l’Aviazione nell’Agro Pontino.
Questi studi sono stati raccolti dal Generale in un libro, la cui uscita risale al 2001, Nido d’Aquile, dopo il quale l’autore ha cominciato ad avere un sogno che è quello di riportare alla luce il vecchio Aeroporto di Sezze e ispirandosi al passato riaccendere la Fiaccola dei Giochi Olimpici per ciò che riguarda il Volo a Vela e tutte le discipline inerenti l’Aviazione.
Il Generale Euro Rossi conclude l’incontro con la frase a lui più cara, tratta da un famoso racconto per bambini, Peter Pan, perchè sono proprio loro che hanno la forza di immaginare cose grandiose.
Perchè “Solo chi sogna può volare”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.