Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Sarzi Puttini (23’ st Atiagli), Giorgini, Amadio (35’ st Palermo), Di Livio, Carletti, De Santis, Sane (23’ st Rosseti), Tessiore (35’ st Barberini), Carissoni, Esposito (30’ pt Ercolano). A disposizione: Ciammaruconi, Tonti, Teraschi, Mascia, Valerio, D’Aloia, Ercolano, Rossi. Allenatore: Di Donato.
Potenza Calcio (3-4-1-2): Greco, Bucolo (43’ st Zagaria), Cargnelutti, Coccia, Sandri, Ricci (23’ pt Costa Ferreira), Gigli, Salvemini (43’ st Burzio), Matino, Cuppone, Sepe (15’ st Zampano). A disposizione: Marcone, Uva, Vecchi, Koblar, Piana, Nigro, Sueva. Allenatore: Arleo.
Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna.
Assistenti: Luca Valletta di Napoli e Marco Carrelli di Campobasso.
Quarto Ufficiale: Riccardo Leotta di Acireale.
Marcatori: 14’ st Cuppone (P), 46’ st Sandri (P), 50’ st Cargnelutti (P)
Ammoniti: 40’ pt Salvemini (P), 43’ pt Cargnelutti (P), 11’ st Carletti (L), 20’ st Di Livio (L), 21’ st Giorgini (L), 22’ st Sandri (P), 34’ st Tessiore (L), 34’ st Bucolo (P). Recupero: 3’ pt; 5’ st. Angoli: Latina Calcio 1932 5 Potenza Calcio 0. Note: Spettatori totali 1149
Una batosta contro una delle ultime in classifica che non ha attenuanti. Il Potenza è apparso squadra coracea e sicuramente non merita le ultime posizioni. Il Latina appariva stanco,smarrito,stressato e il mister Di Donato lo ha ammaesso nella conferenza stampa del dopo partita. “Siamo più nervosi e dobbiamo risettare tutto. Mancano 8 giornate al termine ed ora il campionato ricomincia. Dobbiamo conquistare i play off perchè il pubblico lo merita e anche oggi di fronte ad una brutta prestazione i tifosi sono stati i migliori in campo”. Più pericoloso il Potenza che spegne le folate offensive del Latina ed ha delle buone ripartenze.IL vantaggio del Potenza al 14′ del secondo tempo con Cuppone . Il Latina reagisce, ma al 46′ arriva il raddoppio di Sandri, poi al termine del recupero il tris con Cargnelutti.
Ora si deve ripartire e la squadra deve essere più calma e credere nelle sue potenzialità. Domenica prossima si va ad Andria ma ormai ogni partita è difficile e non si possono fare pronostici, bisogna conquistare sul campo la certezza che si può vincere.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.