SABAUDIA – Con una lunga tre giorni all’insegna di musica, magia e cabaret, Sabaudia celebra, come ormai consuetudine, la festa di fine estate. Un’estate che tuttavia è ben lungi dal tirare le cuoia con il solleone ancora imperante e il mare caldo e limpido a far sentire alto e forte il suo irresistibile richiamo, mentre le piazze continuano a vivere tra suoni e colori.

Si parte alle 21,00 di stasera, giovedì 29 agosto, quando sul palco di Piazza del Comune si accederanno le luci del “Festivalbar’s Tribute”. Un viaggio attraverso gli ultimi 6 lustri della kermesse musicale che per ben oltre mezzo secolo ha fatto da colonna sonora alla stagione estiva vissuta sulle spiagge italiane.

Stessa location, ma cambio di scena, domani, venerdì 30 agosto, con i ritmi trascinanti de “I Fighissimi” che immergeranno il pubblico nelle mitiche atmosfere degli anni 70/80. Un’occasione per chi ha vissuto quegli anni di ritrovarsi e riconoscersi e, per chi non c’era, di calarsi in un’epoca che ha lasciato il suo segno profondo.

Gran finale col botto, e non solo in senso traslato, sabato 31 agosto. Ad aprire la serata i Renatoriamo, la tribute band di Renato Zero che ripercorrerà in lungo e in largo l’ultracinquantennale produzione discografica del grande cantautore romano. E, a seguire, per la serie quando la musica incontra contaminazione, ricerca e sperimentazione, l’arpa rock di Micol disegnerà arditi arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia del genere, inondando la piazza di delicatezza e suggestione.

Poi la magia di Raffaello Corti e la comicità graffiante di Gabriele Cirilli, a far da preludio allo spettacolo piromusicale, evento ormai tradizionale di chiusura dell’estate sulle sponde del lago di Paola. Un’estate che, comunque, promette ancora bagliori.

“Abbiamo voluto organizzare questi tre giorni per salutare l’estate, i turisti e tutti i cittadini di Sabaudia. L’abbiamo fatto curando ogni dettaglio e per accontentare tutti i gusti musicali. E come potrebbe essere altrimenti? Dopo un’estate che ha visto il ritorno dell’arena del mare, il concerto de Le Vibrazioni, la rassegna mediterranea con la partecipazione di ben tre ministri, l’ultima parola non poteva che essere detta col botto. Anzi, con una festa che suona come un grido di battaglia: l’estate non è finita. Non ancora. E a Sabaudia, forse, non finirà mai”.
Così Alberto Mosca e Giovanni Secci, rispettivamente sindaco e vice sindaco ed assessore al Turismo del Comune di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.