Una domenica ricca d’eventi per celebrare l’8^ edizione della Camminata tra gli Olivi

25

MINTURNO – Corposo il programma degli eventi, per grandi e piccini, collegati all’8^ edizione della Camminata tra gli Olivi organizzata per la giornata di domenica prossima, 27 ottobre, dall’Associazione nazionale Città dell’Olio e dal Comune di Minturno. 

Per gli addetti ai lavori e tutti gli appassionati del mondo dell’olio, spiccano diversi appuntamenti di formazione riguardanti sia l’attività di produzione dell’olio che l’argomento importante della salute legata all’alimentazione.

Alle 9.00 del mattino presso l’Azienda biologica Masseria Zenobio, in località Santa Maria Infante, parte l’imperdibile seminario-convegno “La gestione dell’oliveto. Tecnica colturale, di potatura e di assaggio dell’olio”, un’iniziativa interamente dedicata elle tecniche di coltivazione e di trasformazione dell’oliva, nel rispetto dell’ambiente e delle disposizioni normative.

A conclusione del corso saranno consegnati degli attestati di partecipazione, cui seguirà una degustazione di prodotti tipici a cura dell’associazione ImprontaAurunca


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.