TERRACINA – Il Sindaco Alexander Hetjes e una delegazione della Città Gemellata di Bad Homburg sono stati ospiti dell’evento gastronomico “Festival del Gusto”, in corso a Terracina, che propone incontri, cene e itinerari del gusto e della cultura promosso dall’Associazione Ristoratori “Terracina a Tavola”.
Il Sindaco Hetjes ha partecipato ai vari appuntamenti in programma, tra degustazioni e iniziative proposte dalla manifestazione. Insieme alla delegazione, il primo cittadino di Bad Homburg è stato accompagnato nella visita ad alcuni dei tanti tesori custoditi da Terracina, dal Teatro Romano al Capitolium al Tempio di Giove.
Una tre giorni intensa e una nuova occasione di incontro dopo quello del settembre scorso, quando a Coria si è tenuta la riunione annuale delle Città Gemellate alla quale ha preso parte anche una rappresentanza della Città di Terracina con il Sindaco Francesco Giannetti e l’Assessore Alessandra Feudi.
Una riunione che l’anno prossimo si terrà nella Città Gemellata di Mayrhofen, in Austria, mentre nel 2026 sarà ospitata proprio a Terracina.
«È stato un grande piacere e anche un grande orgoglio avere in visita a Terracina la delegazione di Bad Homburg, una nuova e importante occasione che rafforza gli scambi interculturali che che vogliamo continuare a promuovere. Il ringraziamento va all’associazione dei ristoratori per l’ospitalità e per questo evento che ci consente di far conoscere i nostri prodotti e la nostra cucina, un vero fiore all’occhiello, insieme al nostro straordinario patrimonio storico e culturale. Un grazie a Gianluca Zomparelli del Comitato per i Gemellaggi per il sempre prezioso supporto e per l’organizzazione. Un’iniziativa che ben si sposa con la nostra idea e il nostro proposito di valorizzare il nostro immenso e prezioso patrimonio di bellezze in ogni periodo dell’anno», hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e l’Assessore ai Gemellaggi e alla Cultura, Alessandra Feudi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.