La settima tappa del nostro viaggio artistico contemporaneo è in Québec, in Canada dove incontriamo Jolyane Abel, artista e graphic designer di talento. La sperimentazione è alla base della sua ricerca.
Jolyane nasce con un dono, la capacità di comunicare attraverso l’utilizzo del colore, vagare ed esplorare l’universo dei giochi di luce dei colori, i contrasti, le ombre, le sfumature. Il suo linguaggio è di forte impatto: Jolyane è nota per il suo approccio creativo unico e per la capacità di creare progetti che catturano l’attenzione e ispirano le persone.
La sua arte si può classificare come astratta in cui la scelta del colore è fondamentale così come il movimento e l’architettura delle forme. “Nell’astrazione lirica, il colore è il soggetto dell’opera. La risonanza del colore si basa sulla sua saturazione e sul contrasto scelto. Il gioco di trasparenze avviene con l’opacità di varie applicazioni di strati. Questi strati creano un movimento lento e organico che deriva dal flusso dell’acqua sulla tela. Il senso di temporalità è stabilito attraverso la successione di strati sovrapposti. Il gesto lineare contrasta e gioca con le sfumature dei colori” queste sono le parole che Jolyane usa per descrivere la sua opera Emergence.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.