APRILIA – Una folla commossa, i suoi professori, i suoi compagni del corso di Laurea in Scienze infermieristiche, due intere comunità cittadine di Aprilia e Latina hanno reso omaggio e portato l’ultimo saluto al giovane Thomas De Monaco. Una cerimonia toccante presso la parrocchia di San Michele Arcangelo ad Aprilia, in una chiesa stracolma e con tantissime persone rimaste sul sagrato perché non vi era posto per tutti tra i banchi e le arcate.

In tantissimi, oltre ai parenti e ai familiari, hanno portato l’ultimo saluto al giovane deceduto dopo il tragico incidente sulla Pontina, dove la sua Smart è stata colpita da un camion che usciva da una piazzola di sosta.

Questo pomeriggio dunque l’addio a Thomas ha richiamato in chiesa chi conosceva e chi voleva bene ad un ragazzo pieno di vita e di interessi: i suoi insegnanti e i suoi compagni di corso che hanno posto accanto al feretro la sua divisa da da studente di Scienze Infermieristiche, gli amici, i familiari e i tanti che sono rimasti toccati da questa ennesima tragedia della strada.

A fine cerimonia la mamma di Thomas ha lasciato volare verso il cielo un palloncino a forma di cuore, dando così il via alle centinaia di palloncini bianchi che hanno preso il volo verso le infinità azzurre dell’orizzonte.
Poi il feretro è stato trasportato al cimitero dove verrà tumulato domattina.
Un addio commosso, anche se il ricordo di Thomas resterà sempre vivo nel cuore dei suoi cari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.