SERMONETA – Ennesimo incidente sul lavoro, questa volta a Sermoneta. Un operaio è stato gravemente ferito alle gambe durante lo svolgimento delle mansioni lavorative presso l’azienda che tratta prodotti di carpenteria meccanica, nei pressi della zona industriale di Sermoneta, in via della Meccanica.
L’uomo, 53 anni, stava occupandosi del movimento di un macchinario, quando, per cause ancora da accertare, è stato colpito alle gambe, che si sono fratturate. Allertati i soccorsi, è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza per trasportare urgentemente l’uomo all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina in codice rosso.
Lo Spresal di Latina (Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro della Asl) è chiamato a fare chiarezza e fornire delucidazioni circa l’incremento preoccupante degli infortuni sul lavoro, pericolosa tendenza non solo provinciale ma anche nazionale.
Solo un anno fa, proprio a Sermoneta, rimasero coinvolti altri due operai in un’esplosione che costò la vita a Daniel Martini e Vadym Kachuryn.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.