Un magico Livorno strapazza il Grosseto e trova la vetta: 5 a 2

25
Foto di Samuele Messerini (tutti i diritti sono riservati)

Ventotto minuti che possono far svoltare la stagione. Il Livorno si è svegliato. Gli amaranto hanno vinto in rimonta contro il Grosseto e lo hanno fatto grazie a cinque reti segnate nei primi ventotto minuti del secondo tempo.

Protagonista indiscusso Simone Rossetti che, entrato nella ripresa, ha realizzato la doppietta del sorpasso bissando la rete di settimana scorsa. Gli altri marcatori sono stati Parente, anche lui autore di una doppietta, e Capparella. L’enorme potenziale offensivo è sotto gli occhi di tutti e oggi il Livorno lo ha sprigionato annichilendo un Grosseto che aveva finito il primo tempo con il doppio vantaggio. L’armata amaranto è partita e se riesce ad aggiustare le solite leggerezze difensive può essere devastante. Grazie a questo successo il Livorno è salito a 10 punti in campionato accomodandosi in vetta alla classifica insieme al Siena.

Nonostante la vittoria roboante gli amaranto hanno mostrato due facce. La prima molle, fragile e irriconoscibile. Troppo brutta per essere vera. La seconda letteralmente devastante. Come spesso avvenuto in questo avvio di stagione la sfida è cambiata grazie alle sostituzioni con Rossetti che, entrato in campo per fare da spalla a Dionisi, ha fatto reparto da solo e ha ribaltato la sfida con due gol da attaccante vero. L’atteggiamento con cui il Livorno ha affrontato il secondo tempo ha fatto il resto e, a questo proposito, è stata decisiva anche la prima delle due reti segnate da Parente messa a referto appena un minuto dopo l’inizio del secondo tempo. Il preludio alla rimonta che ha fatto esplodere di gioia lo stadio.

Il Livorno ha dimostrato un potenziale offensivo fuori categoria e la speranza è che questa vittoria possa portare la giusta dose di consapevolezza in una squadra che vuole abbandonare al più presto le sabbie mobili della Serie D. La strada è tracciata, un passo alla volta verso l’obiettivo finale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.