LIVORNO – Seconda vittoria esterna consecutiva per il Livorno che, grazie al successo odierno per 2 a 0, ha regolato a domicilio il Terranuova salendo di fatto a sei punti in classifica. A decidere la gara le reti, segnate una per tempo, da Pecchia prima e Russo poi.
Gli amaranto, al terzo impegno nel giro di sette giorni, si confermano squadra quadrata e di carattere come richiesto da questa categoria. Per quanto riguarda la cronaca della gara, la partita è stata vivace ed equilibrata e per il Livorno è stato decisivo il segmento a cavallo tra i due tempi quando Pecchia ben servito da Vantaggiato ha portato in vantaggio i suoi prima del duplice fischio e Russo, tre minuti dopo l’inizio della seconda frazione, con un colpo di testa ha messo in ghiaccio la sfida.
Causa elezioni la squadra non scenderà in campo tra sette giorni, prossimo appuntamento mercoledì 28 settembre quando al Picchi arriverà il Serravezza.
Il tabellino:
Terranuova Traiana: Antonielli, Farini, Bega, Artini (36’ Ceppodomo), Maloku (22’ st Manchia), Cioce, Massai (24’ st Minocci), Gautieri (31’ st Petrioli), Sacconi, Benucci (12’ st Mazzei), Schinnea. Allenatore: Calori
Livorno: Fogli, Fancelli, Russo, Karkalis, Bruno, Cretella (45’ st Giampà), Luci (C), Pecchia (5’ st Ivani), Neri F. (45’ st Lucarelli), Vantaggiato (15’ st Maresca), Frati (24’ st Lo Faso). Allenatore: Collacchioni.
Marcatori: 44’ pt Pecchia, 5’ st Russo.
Arbitra Peletti di Crema (Gelleni-Lobene)
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.