Un fine agosto senza acqua per Latina, Terracina, Sezze, Sabaudia, San Felice e Pontinia: al sud prosegue la carenza idrica con tanti disagi per i cittadini

631

LATINA – Sarà un 31 agosto caldo, anzi caldissimo anche per la mancanza d’acqua annunciata pochi minuti fa da Acqualatina.

Mercoledì, ossia domani, a Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina mancherà l’acqua dalle 14 fino a notte inoltrata per lavori di manutenzione straordinaria sulla condotta idrica adduttrice proveniente dalla centrale Sardellane.

Acqualatina ha comunicato che saranno al lavoro in contemporanea diverse squadre di tecnici per limitare i disagi all’utenza, verrà effettuata un’interruzione del flusso idrico necessaria a garantire il corretto svolgimento dei lavori.

Nello specifico le zone interessate sono:

Latina: Tutto il Comune ad esclusione di Latina mare, B.go S. Maria, B.go Montello, Loc. le Ferriere, B.go Sabotino,B.go Bainsizza e Latina scalo
Pontinia: Tutto il Comune
Sabaudia: Tutto il Comune
San Felice Circeo: Zona Bassa del Comune, Borgo Montenero, Via Migliara 58
Sezze: Via Migliara 46. Mentre a Sezze scalo si verificherà un abbassamento della pressione in rete, con possibili interruzioni nei piani alti delle abitazioni.
Terracina – Colle La Guardia 1 e Colle La Guardia 2

Acqualatina a fronte di questo disagio, metterà a disposizione della cittadinanza le seguenti autobotti: In Piazza A. Celli nei pressi del parcheggio dell’Asl e in Largo Cavalli (Q5) per Latina; in Piazza Kennedy per Pontinia; in Via Sabaudia presso il Piazzale Commerciale e in Piazza Quattro Ottobre (Località Borgo Montenero) per San Felice Circeo.

In vista della prolungata interruzione idrica prevista per la giornata di domani, mercoledì 31 agosto, l’Amministrazione Comunale di Latina, ma è un invito che di certo faranno anche gli altri Comuni, raccomanda i cittadini di provvedere in anticipo alle opportune scorte d’acqua. L’invito è rivolto in particolare agli utenti anziani e a coloro che per motivi di lontananza o altra natura hanno difficoltà a beneficiare del servizio di rifornimento a mezzo autobotte messo a disposizione da Acqualatina.

Intanto al sud della provincia continua il razionamento idrico per molti comuni del a causa del basso livello di disponibilità della preziosa risorsa idrica presso le centrali di produzione che servono Fondi, Formia, Gaeta, Sperlonga, Santi Cosma e Damiano, Minturno e Castelforte.
Disagi che non hanno mancato di sollevare critiche e denunce da parte di cittadini, associazioni e comitati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.