Da 15 anni ormai “Un Dia de Noviembre” rappresenta una tra le più attese e coinvolgenti manifestazioni musicali del panorama culturale di Sermoneta.

Una evento che, promuovendo la musica a livello didattico, va a concludersi con un concerto finale sempre molto apprezzato.

Sostenuta dall’amministrazione comunale di Sermoneta e promossa dal M° Massimiliano Romano, l’attività offre a decine di studenti la possibilità di approfondire la conoscenza della chitarra classica.

“Come amministrazione – commenta il sindaco Giuseppina Giovannoli – crediamo fortemente nella promozione dello studio e dell’apprendimento musicale, per questo anche quest’anno abbiamo messo a disposizione una borsa di studio per promuovere lo studio dello strumento da parte di giovani studenti”.

Domani, domenica 17 novembre, alle ore 18,00, è in programma al Castello Caetani il concerto finale di “Un Dia de Noviembre” con il M° Riccardo Rettaroli, docente di un’importante masterclass di chitarra classica. Al termine della serata cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi partecipanti.

L’incontro musicale è aperto alla presenza di chiunque voglia ascoltare dell’ottima musica e condividere il momento di gioia di questi ragazzi.

“A nome mio, del presidente del Consiglio delegato alla cultura Pierluigi Torelli e di tutta l’amministrazione – conclude Giovannoli -vogliamo ringraziare il M° Massimiliano Romano e tutta l’organizzazione di “Un dia de Noviembre”, uno dei fiori all’occhiello della nostra comunità, e le tante associazioni che promuovono la musica rendondo Sermoneta vera e propria Città della Musica, famosa in tutta Italia e non solo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.