Sermoneta – Angelo Testa è Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. A consegnare l’alta onorificenza è stato nella giornata di ieri il Prefetto di Latina, Maurizio Falco.

Con la pergamena ritirata ieri da Angelo Testa, sono ben sei i cavalierati assegnati a cittadini di Sermoneta nel corso del 2021. Una sorta di record, come con grande orgoglio sottolinea il sindaco Giuseppina Giovannoli.

Molto impegnato nel mondo dell’associazionismo e del volontariato presso la comunità monastica di Valvisciolo e presso l’Avis, Testa è, inoltre, l’attuale presidente della sezione di Latina dell’Associazione Nazionale Carabinieri, di cui entrato a far parte oltre 13 anni fa, pur espletando contestualmente il lavoro di ferroviere, attività che ha svolto fino alla meritata quiescenza.

“Un cittadino – ha affermato il primo cittadino – che si è distinto, che ha speso il suo tempo libero per dedicarsi al volontariato e che ha avuto una famiglia paziente e comprensiva nel condividere Angelo con tutta la comunità.
Per me è stato un orgoglio consegnare, alla presenza dei familiari, l’onorificenza ad Angelo insieme al Prefetto e al comandante provinciale dei carabinieri.

Ricordiamo che pari onorificenza nel corso del 2021 è stata conferita ai sermonetani Rosario Carrichiello, appuntato scelto dei Carabinieri, Antonio Albanesi, Primo Luogotenente della Marina, Carlo Quattrocchi, Presidente dell’Avis di Sermoneta, a Francesco Maresca e Arturo Di Martino, Colonnelli dell’Aeronautica Militare

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.