UGL : “Ora Basta! La nostra pazienza è terminata. Tutelare i lavoratori di ABC “

10

Ora basta la nostra pazienza è terminata, di tempo ne  abbiamo dato fin troppo.

L’Amministrazione attuale, in campagna elettorale, ha più  volte ribadito e messo nel proprio programma di  Governo che l’ABC avrebbe dovuto trasformarsi in una  Multiservizi.

Dopo un anno e mezzo l’unico atto di nota è il taglio  selvaggio del canone di oltre quattrocento mila euro ed un sottorganico, già più volte evidenziato, che continua a  gravare sulle spalle dei lavoratori.

Rimaniamo basiti su come un’azienda pubblica possa  chiamare dei lavoratori a tempo determinato (molti dei  quali hanno dato le dimissioni dai loro precedenti impegni  rimanendo a oggi di fatto disoccupati) ai quali, dopo aver  effettuato le visite mediche (con soldi pubblici), viene  comunicata la sospensione delle assunzioni.

Qual è il futuro per i lavoratori a tempo determinato? E  per coloro che sono in graduatoria che aspettano di poter  lavorare?

Abbiamo chiesto un incontro urgente con il Sindaco e l  ‘Assessore e tutti i capi di partito della maggioranza  attuale.

Qualora non dovessimo aver alcun riscontro siamo pronti a  indire un sit-in pacifico di protesta Lunedì 16 Dicembre 2024 dalle ore 12:00 alle ore 14:00 in piazza del Popolo a  tutela dei lavoratori a tempo determinato, e di tutti quei  lavoratori che per colpa di un immobilismo clamoroso,  CONDITO SOLO DA SLOGAN ELETTORALI, ad oggi sono costretti  a turni massacranti ed a straordinari eccessivi che  mettono a forte rischio la loro salute e la loro  sicurezza.

Sottolineiamo che gli stessi lavoratori non riescono  peraltro ad usufruire dei giorni di ferie maturati e loro  spettanti, figlie di un servizio spezzettato e di un  organico appunto ormai insufficiente, che si ripercuote,  come ben visibile, in una Città dove il decoro è sempre  più carente e fatiscente.

I bilanci consuntivi 2022 e 2023 e quello previsionale del  2024 che fine hanno fatto, dato che ingessano  l’azienda che non può né assumere né investire?

Qualcuno sa, o fa finta di non sapere, che dopo il  terzo anno consecutivo di bilanci non approvati bisogna  liquidare la società? O magari si sta puntando proprio a  questo?

ABC è un’azienda che, forse qualche Politico o Dirigente,  sopra al palazzo non sa, da occupazione ad oltre 240  famiglie; oppure dei dipendenti e delle loro famiglie ci  si ricorda solo in campagna elettorale?

Forse a qualche forza politica della maggioranza conviene  più tornare agli schemi del passato portando l’azienda alla deriva per poi giustificare un passaggio a qualche  privato di bandiera?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.