SABAUDIA – Un automobilista in evidente stato di ebbrezza alcolemica rischia di causare un grave incidente.

E’ accaduto nella serata di domenica scorsa all’interno dell’isola pedonale, disegnata in pieno centro storico a Sabaudia.

Per la precisione nei pressi della Torre Civica, dove l’uomo, alla guida di una Mercedes, ha improvvisamente sbandato sfiorando le biciclette di alcuni ragazzini, fortunatamente lesti a spostarsi per evitare il peggio. Spaventati, i ragazzi hanno immediatamente avvisato dell’accaduto gli agenti della Polizia Locale, che si trovavano in piazza, a pochi passi dal luogo dell’incidente.

Grazie alla tempestiva segnalazione, i vigili urbani sono  intervenuti tempestivamente identificando l’automobilista, un cittadino polacco residente a Sabaudia.

Il conducente è stato sottoposto all’alcoltest. L’esame ha rivelato un tasso alcolemico di 3,60 ben oltre il limite consentito dalla legge, pari a 0.5. Non solo. Nell’auto sono state trovate anche numerose bottiglie vuote di birra, prosecco e superalcolici.

L’azione tempestiva degli agenti si è rivelata fondamentale, mettendo in evidenza l’importanza dei costanti controlli su tutto il territorio da parte della Polizia Locale e confermando l’impegno delle Forze dell’ordine di Sabaudia nell’intensificazione dei servizi di sicurezza stradale al fine di prevenire incidenti.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.