LATINA – Tutto pronto per il grande evento con la premiazione della Notte dei Gatti di questa sera nei giardini del Comune di Latina.
Dunque a partire dalle 21 di oggi sabato 7 settembre il capoluogo pontino si prepara a celebrare la trentesima edizione del premio “La Notte dei Gatti”, un evento che rende omaggio alle eccellenze pontine in diversi ambiti. La serata, prevista per sabato 7 settembre alle ore 21 nei Giardini del Comune di Latina, rappresenta un momento significativo per la città, celebrando non solo i premiati di quest’anno, ma anche i trent’anni di storia della manifestazione.
Nata da un’intuizione di Virginio Moro, la rassegna si è evoluta nel tempo, diventando un appuntamento imperdibile che premia personalità di spicco della cultura, imprenditoria, cinema, giornalismo, sport, musica, spettacolo, moda e medicina. Nonostante le sfide, tra cui la pandemia, “La Notte dei Gatti” ha continuato a essere un evento centrale per la comunità, ospitato in vari luoghi iconici di Latina.
Quest’anno, il suggestivo Giardino del Palazzo Comunale farà nuovamente da cornice alla cerimonia. A presentare lo spettacolo saranno due volti noti e amati dal pubblico: il giornalista Rai Amedeo Goria e l’attrice, sceneggiatrice, scrittrice, nonché pontina d.o.c., Karin Proia.
Come da tradizione, c’è grande riserbo sui nomi dei premiati, che saranno rivelati solo durante la serata. Virginio Moro, l’ideatore e organizzatore dell’evento, ha dichiarato: «Il nostro è un premio importante e come tale va salvaguardato sino all’ultimo. Trent’anni rappresentano un pezzo di storia della nostra amata città di Latina e sono orgoglioso che questo premio sia ancora uno dei più ambiti».
L’ingresso alla serata sarà libero e i Giardini Comunali accoglieranno tutti coloro che vorranno partecipare a questa celebrazione delle eccellenze locali. Un evento che promette di offrire momenti di grande emozione e riflessione, continuando a rendere onore a chi ha contribuito a rendere grande la città di Latina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.