FORMIA – Grande successo per “Tutto il Resto è…Noia”, l’Omaggio, lanciato da Gianni Donati a Franco Califano dall’Area Archeologica Caposele di Formia.

Platea sold out, due ore di esibizione dove la vedette della serata ha interpretato 32 brani del grande artista romano, tra cui “Baciami per domani”, “Vivere per Vivere”, “E la chiamano estate”, “La musica è finita”, “Un grande amore e niente più”, “Fijo mio”, “La mia libertà”, brani che hanno fatto la storia della musica italiana. E recitato 4 monologhi, tratti da storie vere, ricchi di quell’ironia che solo Califano sapeva sprigionare.

Una serata piacevole, arricchita dalla presenza della figlia di Donati, Alba, che, con la sua voce cristallina, ha duettato con il padre nell’esecuzione di note canzoni quali “Semo gente de Borgata, “Minuetto” e “Una serata insieme a te”, trascinando all’applauso l’attento e folto pubblico presente.

Altri graditi ospiti Elio (al piano) e Caterina e Silvio Lucchi (ex batterista di Donati) che hanno cantato insieme al protagonista “La nevicata del ‘56” “Baciami per domani e “Un estate fa”.

In sintesi, uno spettacolo di notevole eleganza con l’artista che ha voluto sperimentare due brani del repertorio di Califano “La mia libertà” e “Io non piango“ riarrangiati a tempo di tango ed accompagnati dalle coreografie dei ballerini Claudia Del Greco e Andrea Angione.

L’evento si è concluso con il pubblico che ha cantato in coro “Me ‘nnammore de te”, “TAC…!”, “L’urtimo amico va via”, “La malinconia” e, naturalmente, “Tutto il resto è …Noia”, l’hit di Califano che ha dato il titolo al recital.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.