Tutti in libertà i 4 indagati per i diplomi facili. Il Gip ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare

88

Sara Guarnacci, Francesca Iacobelli, Mario Letizia e Bruno Guarnacci, le persone finite agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta, condotta dalla Procura di Velletri sui corsi per acquisire un diploma di operatore sanitario sono tornati liberi. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri ha infatti accolto l’istanza dei legali degli indagati, gli avvocati Massimo Frisetti, Gaetano Marino e Massimiliano Loi, annullando l’ordinanza di custodia cautelare e revocando la misura degli arresti domiciliari per omesso interrogatorio preventivo, così come prevede un articolo del Codice penale di recente introduzione.

Secondo gli investigatori della Guardia di finanza era operativa un’organizzazione criminale che, attraverso due istituti, con sede a Velletri e a Latina, rilasciava diplomi di “operatore socio-sanitario” e attestati di specializzazione in “primo soccorso e sicurezza sul lavoro” senza il necessario svolgimento dei corsi formativi e dei tirocini obbligatori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.