PONTINIA – Archiviata la prestigiosa ma sfortunata apparizione in EHF European Cup, l’Adattiva Pontinia si rituffa nel campionato nazionale di A-1 per il recupero della quinta giornata d’andata, non giocata dalle pontine per l’impegno internazionale.
Ospite del Palasport “Marica Bianchi”, alle 17,00 di domani il Teramo, guidato da coach Maria Daniela Palarie.
Sarà l’occasione per avere il quadro completo della classifica, considerata anche la disputa dell’altro recupero tra Bressanone e Casalgrande.
«Arriviamo dalla doppia sfida europea con il Malaga nella nostra terza partecipazione all’EHF European Cup, una manifestazione prestigiosa in cui abbiamo rappresentato con orgoglio il nostro territorio – dichiara il presidente Mauro Bianchi –. Messa da parte questa parentesi ora ci concentriamo di nuovo sul campionato dove ci aspettano sfide importanti e e abbiamo bisogno del sostegno di tutta la città».
Anche a Malaga il Pontinia ha dovuto fronteggiare numerosi problemi con alcune giocatrici che hanno giocato, seppur per pochi momenti, dopo infortuni che le hanno costrette a un periodo di stop, qualcuna era febbricitante e la situazione è costantemente monitorata dallo staff medico del Club.
Contro il Teramo, una squadra che ancora deve esprimere tutte le sue potenzialità, servirà una grande prova delle padrone di casa.
Nell’ambiente del Pontinia coach Nikola Manojlovic si gode l’ennesimo grande momento di Eleonora Colloredo, il pivot che con 36 gol è l’attuale leader della classifica dei migliori marcatori della massima serie, seppur con una partita in meno, in attesa del pieno recupero di Manojlovic e D’Ambrosio che nel return match con il Malaga sono state impiegate con il contagocce.
La partita verrà arbitrata da Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.